Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LOOK & STILE

Come Realizzare Un Guardaroba Essenziale:

L’impressione di sentirsi sempre inadeguati alla situazione e bersagliati dai taglienti giudizi dei presenti deriva principalmente dalla consapevolezza di non conoscere le regole di base per mettere a punto un look senza errori.
Imparare a vestirsi bene non è solo un mezzo per riuscire a catturare l’attenzione della donna che si vorrebbe conquistare, ma costituisce una componente essenziale del proprio percorso di crescita personale perché aiuta a sentirsi più sicuri di se stessi e, conseguentemente, fa sì che l’autostima migliori decisamente.

Essere in grado di realizzare un outfit impeccabile non è un’operazione impossibile per i neofiti del settore, né richiede un ingente esborso di denaro: si può essere eleganti e alla moda anche se il proprio armadio non è colmo di giacche, camicie, pullover, t-shirt, scarpe e cinture di ogni fattura e colore. 
L’intento di questa breve guida è proprio quello di aiutarti a realizzare un guardaroba essenziale, che ti permetta di vestire con gusto in ogni circostanza. 

Per creare un guardaroba essenziale è assolutamente necessario scegliere capi versatili, che possano essere facilmente abbinati in modi diversi. E cosa c’è di più versatile di una camicia bianca? Si tratta di uno dei capi che rientrano a pieno titolo nell’abc della moda maschile. 

Se, però, preferisci qualcosa di più ricercato ma ugualmente raffinato, puoi optare per un modello con delle riprese sul davanti.

Con una camicia simile, sei già a metà dell’opera: per un’uscita informale, puoi abbinarla ad un jeans dal lavaggio regolare e ad un blazer nei toni del blu, completando l’outfit con dei mocassini beige in pelle scamosciata.


Blazer Brook Brothers





Per recarti in ufficio, ad un colloquio di lavoro o ad una riunione, ti basterà sostituire il blazer blu con una classica giacca nera a due bottoni e i mocassini con una scarpa stringata bassa.


Rockport Classic Loafer Penny, Mocassini uomo



Se vuoi essere ancora più elegante, opta per questa scarpa in vitello liscio con laccio cerato e arricchisci il tuo look con una cravatta scura a righe oblique ed una cintura in cuoio nero.


Calvin Klein - Cintura Mino Belt 1, Uomo




Nel caso in cui dovessi presiedere ad un evento importante o partecipare ad un ricevimento, l’unica cosa che andrà modificata in questo ultimo outfit proposto è il jeans: dovrai sostituirlo con un pantalone nero.


Pantalone uomo classico cotone elastico




E infine non può mancare un orologio di classe. Un cronografo elegante e deciso da uomo dominante e sicuro si sé. Questo di Armani è lo stesso modello che indosso io.






Emporio Armani - Renato orologio


Nessun commento:

Posta un commento