Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 14 marzo 2012

I Segnali di Disinteresse. Come Lei Ti fa Capire il Rifiuto

Esistono dei segnali di rifiuto. Ovvero, segnali con la quale una donna esprime il disinteresse verso di te. Se tu approcci una ragazza e noti uno di questi comportamenti da parte sua, lei non è attratta oppure qualcosa che hai fatto, o detto, le ha provocato fastidio. Di seguito i principali segnali che indicano disinteresse o disapprovazione nei tuoi confronti.



1) Lei ha le ginocchia incrociate, le gambe strette ed i piedi uniti o le braccia incrociate sul petto. Queste sono posture di chiusura legate al rapporto con chi ci sta davanti, occorre modificare il nostro atteggiamento per farlo modificare anche a lei e cercare di farla aprire.

2) Lei ha le mani unite in grembo o una mano che stringe il polso all’altezza del seno.





3) Si copre il volto con le mani.

4) Tiene un bicchiere in mano fra sé e l’altra persona.

5) Si sfrega il naso in senso orizzontale, in questo caso si rifiuta il comportamento o il gesto dell’altro, se lo sfregamento è da parte dell’indice con movimento verticale come per stappare il naso e prendere fiato, allora il significato è per esprimere il rifiuto dell’altro.

6) Si mordicchia le labbra e muove nervosamente il piede.

7) Evita ogni contatto fisico, anche accidentale.

8) Sposta un oggetto da sé.

9) Spolvera o spazza via qualcosa da una superficie. Questo è un rifiuto istintivo del discorso che si sta ascoltando. L’atto di spolverarsi l’abito o del ripulirsi esprime che il discorso è stato scartato.

10)  Il raschiamento della gola rappresenta simbolicamente un tentativo di espellere, allontanare un argomento, un gesto, un evento o una situazione.






Tutti questi gesti e posture sono segnali di chiusura, quindi con valenza altamente negativa.


Se li noti in concomitanza di un determinato argomento da te affrontato durante la conversazione, prova a cambiarlo! Se hai invaso il di lei spazio intimo, prova ad aumentare le distanze tra te e lei. Se durante tutto l'approccio si susseguono più segnali di chiusura, cambia "bersaglio".


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it



2 commenti:

  1. Ok, da oggi starò attenta a non fare tutto ciò (nel caso sia interessata alla persona che ho davanti)
    Grazie! ;-)

    RispondiElimina