Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 2 settembre 2015

Il Corpo Maschile: che Cosa Eccita di Più le Donne

Se il titolo di questo post fosse stato “Corpo femminile cosa eccita di più gli uomini” me la sarei cavata scrivendo tre sole parole: sedere, seno e gambe :-). A parte gli scherzi, ma mi sembra inutile ribadire che gli uomini sono più sensibili alla mera bellezza rispetto alle donne.

Le donne sono attratte, maggiormente, da caratteristiche del corpo maschile che indicano elevato valore riproduttivo. Nel giudicare il grado di bellezza di un uomo una donna non predilige il solo senso della vista, ma, piuttosto un insieme di tutti i sensi, per esempio, mani grandi che possono accarezzare donano determinate sensazioni sono apprezzate dal gentil sesso. Le donne preferiscono di gran lunga fare l'amore in una stanza in penombra rispetto ad una totalmente illuminata, si eccitano non con la sola vista, ma piuttosto respirando profumi o sentendo parole sussurrate loro in un certo modo.

Le donne adorano gli uomini con voce profonda perché ciò indica sovente elevato livello di testosterone e quindi ottima capacità riproduttiva. Mentre gli uomini si eccitano guardando una donna completamente nuda, le donne sono più attratte da uomini in boxer in quanto gli organi genitali non sono per loro fonte di eccitazione.

donne muscoli
I muscoli non eccessivi sono inevitabilmente attraenti per le donne, ma ci sono caratteristiche ancora più apprezzate

Le donne prediligono un uomo con fisico atletico e con spalle larghe e vita stretta in quanto queste sono caratteristiche che trasmettono loro idea di forza e di capacità di offrire protezione in caso di pericolo. I glutei sono la parte del corpo maschile che eccita maggiormente le donne. Un sedere piccolo e muscoloso attrae le esponenti del gentil sesso perché viene associato a vigore fisico e sessuale (tutto ciò visto ancora nell'ottica della procreazione). Le donne adorano braccia possenti e toniche ma non eccessivamente muscolose e soprattutto spalle larghe. Le spalle ampie e la vita stretta rappresentano una differenziazione notevole rispetto al fisico femminile (più ampio invece sui fianchi e più stretto a livello dello spalle). Ogni differenziazione sessuale attrae molto gli esponenti del sesso opposto. Dicasi lo stesso per la barba o l'elevata statura (caratteristiche presenti nell'uomo e non nella donna).
Un petto largo trasmette alle donne un senso di potenza e quindi di capacità di offrire loro protezione.

Le donne delle gambe sono spesso morbide e con poca massa muscolare, quelle degli uomini più lunghe e con una percentuale maggiore di massa magra, anche questa differenziazione sessuale eccita il gentil sesso.


Quindi, se gli uomini sono attratti dall'aspetto morbido e formoso della donna (spalle strette, poca massa muscolare, rapporto vita fianchi del 70%), le donne sono invece attratte da quello statuario e da "nuotatore" dell'uomo (rapporto vita fianchi del 90%,  spalle larghe e discreta massa muscolare).

Gli uomini sono più propensi a valutare, nella potenziale partner, caratteristiche come bellezza e giovinezza, mentre le donne, valutano nell'uomo, capacità di prendersi cura di loro e della loro prole (status economico), e, caratteristiche come la leadership e il carisma. Le donne più belle del pianeta non sono fidanzate con gli uomini più belli, ma, piuttosto, con uomini di potere. Gli uomini con maggior status sono spesso accompagnati da donne giovani e piacenti. L'uomo eccessivamente narciso, e che cura in modo maniacale il proprio aspetto esteriore, non piace: le donne preferisco qualcuno che non si rimira 24 ore al giorno allo specchio.




La donna preferisce pensare che i muscoli di cui l'uomo è dotato siano un dono di madre natura (in quanto ciò è un segnale indicatore di buon patrimonio genetico).




Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it


Nessun commento:

Posta un commento