Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 7 settembre 2015

Come Smettere di Cercare l'Approvazione Altrui

Per smettere di cercare l'approvazione altrui pensa solo che se il mondo è abitato da sette miliardi di persone, almeno tre miliardi e mezzo sarebbero in disaccordo con quello che fai o quello che dici, è normale. Non si può piacere a tutti, le persone cercheranno sempre un motivo per contraddirti. Per ogni tua opinione, ne troverai sempre una che la confuta. Per questo motivo la ricerca spasmodica di approvazione è inutile.


Mantieni le tue idee e, se un individuo non è d'accordo con ciò che dici, mantieni ferma la tua posizione e non cambiarla solo per fargli piacere. Tu non hai bisogno di ricercare approvazione, hai le tue opinioni in merito a qualsiasi argomento e ti comporti come meglio credi (senza ledere la libertà altrui), dovresti esserne fiero. Chiedere sempre il permesso di esprimere la propria opinione o di fare qualcosa è sintomo di ricerca d'approvazione, cercare i complimenti di qualcuno a tutti i costi è bisogno d'approvazione, rattristarsi se qualcuno esprime un'opinione diversa dalla propria è bisogno d'approvazione, scusarsi di continuo per ciò che si è detto o fatto (senza avere realmente arrecato danno a qualcuno) è ricerca di approvazione. Elimina tutti questi comportamenti deleteri e mortificanti per la tua autostima.

Se addossi ad altri la responsabilità della tua felicità, stai vivendo nel bisogno di approvazione: tu devi essere l'unico responsabile della tua felicità, non devi permettere ad altri di esserlo. E' più facile addossare a terzi la colpa dei tuoi fallimenti, questo ti permette di restare un inetto incapace a vita e di non prenderti gli oneri delle responsabilità. Se dici: “Sono così per colpa delle persone o della società”, cerchi di restare in una posizione difensiva che ti permetterà di non metterti in gioco mai in nessun campo. Questo concetto lo spiego in  modo dettagliato nella mia guida "Padrone di te Stesso".
Cerca di uscire da questo circolo vizioso, vedi in te l'unico responsabile dei tuoi fallimenti e dei tuoi successi: solo così la tua autostima salirà.

sicurezza e seduzione
Credi in te stesso e tutti gli altri crederanno in te

Non pensare mai che gli altri ti amino per come appari. Gli altri ti devono amare e rispettare per come sei! Quando non rincorrerai più in modo spasmodico la ricerca d'approvazione, manifestando quindi un bisogno, allora la gente capirà il tuo valore e tu sarai rispettato per il tuo valore. E' come se ti volessi fidanzare a tutti i costi: se la ricerca di una fidanzata sarà spasmodica e bisognosa non troverai alcuna donna pronta a vivere con te una vita intera; se vivi, invece, la tua esistenza privo di bisogni, troverai una moglie e avrai una famiglia, in quanto risulterai attraente agli occhi delle maggior parte delle donne.


Nel metodo di seduzione che ho ideato, “la seduzione semplice”, spiego come diventare un uomo che attrae per la sua esistenza priva della ricerca continua del bisogno. A ciò si lega il concetto di uomo alpha, nozione ricorrente in molte mie pubblicazioni. Se ancora non lo hai fatto leggi la guida completa (che raccoglie tutti i miei manuali) "Seducente, Dominante e Sicuro di te" e capirai bene tutti questi concetti, garantito!


Ciò che la gente pensa non deve avere effetto su di te, tu vali a prescindere dall'opinione altrui. 
Sei unico, inimitabile, ti ami e gli altri ti amano!!!

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it



Nessun commento:

Posta un commento