Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 9 novembre 2015

Come Trovare la Ragazza dei Tuoi Sogni

Come trovare la ragazza ideale?
Come trovare una ragazza che ti faccia perdere la testa?

Nella vita, come nella seduzione, non accontentarti mai se non del massimo, perché è una questione di rispetto verso se stesso e significa volersi bene. Vuoi raggiungere la felicità o, invece, qualcosa che ci somiglia vagamente?

Molti ragazzi pur di avere una fidanzata si accontentano di ciò che la vita riserva loro: intrecciando relazioni che per loro stessa natura sono destinate  a fallire nel giro di breve tempo. Queste storie sentimentali senza significato sono altamente lesive dell'autostima personale. E se non godi di ottima autostima, nella vita, non raggiungerai mai alcun risultato a livello personale e professionale.

come conoscere una ragazza
Tutti hanno un'ideale di ragazza

Trovare la ragazza dei tuoi sogni potrebbe, a prima vista, sembrare impossibile, ma ti assicuro che non lo è! Da oggi, voglio che elimini, definitivamente, dal tuo vocabolario la parola “Impossibile” sostituendola con le parole “Tutto si può ottenere”.

Le Caratteristiche della Tua Ragazza Ideale


Cosa cerchi in una ragazza? Quali caratteristiche dovrebbe possedere? Sotto questo punto di vista, fortunatamente, siamo tutti diversi, anche se la maggior parte degli uomini cerca donne belle, vi sono persone che danno maggior importanza ad altre caratteristiche come la dolcezza, la concretezza, la cultura, l'intelligenza e la simpatia. Solo a te tocca scegliere: un uomo di valore non si fa mai influenzare dal giudizio altrui.




Elenca su un foglio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere la ragazza che stai cercando, non limitarti alle caratteristiche fisiche, concentrati, maggiormente, su quelle caratteriali. Non reputare stupida e scontata l'azione di mettere per iscritto i pensieri, devi imparare ad andare sempre oltre la mera semplicità di un'azione.

Spesso è dietro una cosa semplice che si nasconde un grande significato.. Scrivere le cose aiuta a focalizzarle meglio! Spesso, quando abbiamo dei problemi, metterli per iscritto ci aiuta a fare chiarezza. E non c'è maggior fonte di ansia che la confusione.

tecniche di seduzione


Chiediti Subito se una Ragazza è Compatibile con Te


Mi dirai:”Ma come Davide? A malapena la conosco e già mi devo chiedere se siamo fatti l'una per l'altro?”. Voglio farla semplice, amico. Per avere una relazione duratura con una ragazza dovrai trovarne una che condivida il il tuo stesso sentiero, in parole povere, è sempre meglio scegliere una partner che abbia i nostri interessi e le nostre idee. No, non ti sto dicendo di cercare una  ragazza a cui piace andare allo stadio ogni domenica, ma, semplicemente, una ragazza che la pensi come te in merito a diversi aspetti.


Se a lei piace andare al mare e tu adori la montagna, se lei adora ballare e tu no, se a lei piace in maniera maniacale praticare attività fisica e tu adori il divano, se a lei piace mangiare etnico e tu lo detesti, rischieresti di avviare una relazione che prima o poi cesserà per divergenze. Sono più che plausibili differenze di vedute e di gusti, ma se queste diventano troppe si rischia di non andare d'accordo. Tra gli opposti può nascere, inizialmente, una focosa relazione che però è destinata a spegnersi nel breve periodo. Se vuoi costruire una relazione stabile e duratura cerca una ragazza che, sotto molti aspetti, ti somiglia.

Come e Dove Trovare la Tua Ragazza Ideale


come trovare la ragazza ideale


Non mi piace etichettare le persone in base ai luoghi che frequentano, alla musica che ascoltano e alle loro passioni, ma in alcuni casi possiamo farci una prima idea di una persona in base alle sue frequentazioni. Il detto “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” a volte è corretto.

Se vuoi che la tua ragazza abbia una cultura al di sopra della media non ti consiglierei di certo di cercarla in discoteca (anche se potresti benissimo trovarla li), ma di cercare, piuttosto, in luoghi che richiamano persone a cui piace leggere (associazioni culturali, biblioteche, librerie). Questa è una prima cernita, grossolana, ma ottima per iniziare.




Al fine di conoscere più ragazze possibili è essenziale allargare il proprio circolo sociale. A tale scopo, i due articoli che ti ho suggerito sopra ti saranno di grandissimo  aiuto.

Un luogo non etichetta una persona, ma ti aiuta a fare una prima selezione


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it



4 commenti:

  1. Ciao Davide. Sono mesi che non mi perdo neanche un tuo articolo, mi aiutano ogni giorno a migliorare. Grazie per tutto quello che fai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora continua a seguirmi ;-)

      Se vuoi condividi pure su questo blog le tue esperienze, cosicché siano utili anche ad altri lettori. Siamo una grande comunità e ogni obiettivo che riuscite a realizzare è per me fonte di immensa soddisfazione

      Elimina
  2. Ciao Davide. Per allargare il proprio circolo sociale cosa ne pensi del metodo mistery per approcciare gruppi misti uomini e donne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' innegabile che Mistery è stato un ottimo seduttore e che ha ideato le basi della seduzione moderna, ma è anche vero che la cultura degli Stati Uniti è profondamente diversa da quella italiana ed europea in generale.

      Concetti come il "Peacoking" da noi devono essere presi con le pinze. Comunque le sue strategie per l''inserimento in gruppi misti sono meritevoli.

      Elimina