Alcuni ragazzi mi chiedono se devono baciare la ragazza la sera stessa in cui la conoscono o al primo appuntamento: non esiste una regola in tal senso, devi baciarla quando è pronta, stop! Non inventarti paranoie inutili, te ne crei troppe!!!
La paura del bacio deriva dalla distanza non ancora colmata
Se hai creato una buona intesa con lei, sei “entrato” sicuramente nel suo spazio intimo e dunque i vostri volti distano 20-30 cm, non di più: colmare questa piccola distanza significa vincere la pura di baciare.
La paura del momento del bacio affligge molti ragazzi
Quando l'hai approcciata, sei passato dallo spazio sociale al suo spazio personale; sei riuscito, in parole povere, ad eliminare le sue barriere difensive e questo ti ha permesso di ridurre sempre di più lo spazio fisico che vi divideva. L'ultimo ostacolo è rappresentato dall'annullamento di quei pochi centimetri che dividono le vostre labbra.
Aumentare il contatto fisico per aumentare l'intimità e l'intesa
La differenza tra due sconosciuti e due amici che discutono è proprio la presenza o meno di contatto fisico. Nell'amicizia, il contatto fisico è spesso maggiore tra donna e donna, piuttosto che tra uomo e uomo. Per riuscire a baciare una ragazza, dovrai attuare, come ho spiegato esaurientemente nelle mie guide, un escalation del contatto fisico.Inizia a toccarle fugacemente il gomito, fino ad arrivare, gradualmente, a zone meno accessibili e più riservate: una mano sulla coscia, per esempio.
Anche avvicinare le tue labbra al suo collo sarà estremamente facile con la scusa di sentire il suo profumo. Ma attenzione, il contatto fisico deve aumentare proporzionalmente ai segnali di gradimento ricevuti (o rischi la sua immediata barricata dietro inespugnabili barriere difensive).
I segnali di gradimenti sono tantissimi e alcuni sono più significativi di altri. Se lei ti mostra spesso i polsi mentre parla, se sostiene il tuo sguardo, se ti guarda le labbra mente parli, se si mordicchia il labbro inferiore, se si passa fugacemente la lingua sulle labbra, se si accarezza lentamente alcune parti del corpo, se giocherella con oggetti in modo malizioso, etc. esprime il tuo interesse per te.
Un solo segnale di gradimento non è indicatore dell'attrazione della ragazza nei tuoi confronti; due o più segnali, verosimilmente, lo sono! L'errore più comune che fanno le persone nel decifrare il linguaggio corporeo è dato dalla non considerazione del contesto e della coerenza.
Ho elencato tutti i segnali di gradimento nella mia guida “Seducente, Dominante e Sicuro di te”. La puoi trovare Qui.
Una volta che lei ti ha dimostrato interesse, tu ricambia lanciandole segnali di gradimento e iniziando la progressione del contatto fisico.
Robbie Williams crea tensione sessuale per baciare una giornalista
Colmare l'ultima distanza per baciarla
Tutto è perfetto, il tuo viso e il suo sono vicini. Sei arrivato al culmine di quella tensione sessuale che hai creato progressivamente. Ora le guardi fugacemente le labbra, poi socchiudendo un po' gli occhi (per aumentare la carica seduttiva del tuo sguardo) la guardi dritta nei suoi, le sorridi, le guardi nuovamente le labbra e lentamente ti avvicini per baciarla, se tutto va bene lei accosterà le sue labbra alle tue, colmando gli ultimi due/tre centimetri che vi dividono.
Se lei si dovesse scostare, nessun problema, sorridi e, da imperturbabile, fai finta che non sia successo niente (le variabili che portano ad un rifiuto momentaneo o decisivo sono tante e le affronterò in un altro articolo).
Ricorda che la sicurezza in te stesso è essenziale: se sei conscio di averla attratta, nessuna paura dovrà ostacolarti. Se hai captato i suoi segnali di gradimento e poi non la baci, perdi diversi punti di attrattività ai suoi occhi. Il bacio le dimostra la tua sicurezza.
Tempo fa ricevetti una mail di una ragazza che riporto di seguito: “Davide, come mai i ragazzi sono così stupidi? Gli ho fatto capire tutta sera che volevo essere baciata e lui, alla fine, mi ha dato solo un bacio sulla guancia e mi ha salutata”. Se il ragazzo in questione ha voluto solo usare un'altalena emozionale (poco probabile in quanto lei, in questo caso, non lo avrebbe definito stupido, ma “str..zo”) riuscirà più avanti a conquistare e a baciare la ragazza, altrimenti (nel 99% dei casi) avrà perso l'opportunità di baciare quella ragazza, per sempre!
Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it
Nessun commento:
Posta un commento