Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 29 novembre 2016

Dall'attrazione alla seduzione: tutta questione di emozioni e di "fasi"

Studiando seduzione avrai appurato che non esistono tecniche ma, piuttosto, seduttori che usano tecniche.
Anche i cosiddetti "natural" ovvero uomini che non hanno mai studiato seduzione ma che ottengono ottimi risultati con le donne non applicano tecniche ma sono, piuttosto, loro stessi la tecnica.

Come capire le donne e riuscire a sedurre



Come capire le donne e riuscire a sedurre


Non puoi forzare quello che sei ma puoi capire la psicologia femminile ed enfatizzare alcune caratteristiche, che già possiedi, e che piacciono alle donne.

Se sei un bravo ragazzo oltre ogni limite non puoi fingerti un "cattivo ragazzo" qualsiasi donna (ricordati che il genere femminile legge bene anche i più deboli e veritieri segnali non verbali) capirebbe che stai indossando la maschera di un personaggio che non ti appartiene.

La maggior parte dei ragazzi, e degli uomini, che mi contatta mi chiede di spiegargli le tecniche per riuscire ad aumentare l'attrazione, frasi per conquistare, insomma mi chiede ciò che non sarà mai di nessuna utilità. L'unica cosa importante che dovresti chiedermi è "Come posso capire la psicologia femminile e quindi sedurre?". Questa è una domanda intelligente.



Come conquistare una ragazza
Investiresti mai in azioni o in complessi strumenti finanziari senza conoscere le basi della finanza e dei mercati? Io personalmente no! Scommetto che adori discutere di Calcio con i tuoi amici e scommetto anche che conosci vita, morte e miracoli della maggior parte delle squadre del campionato di serie A, eppure pretendi di sedurre senza conoscere le donne. Pretendi di conquistare una ragazza senza sapere come pensa, come agisce, come vede la realtà e come le emozioni la portano a compiere determinate scelte.

Se vuoi conquistare le donne devi imparare a comunicare con loro. Lascia stare la bellezza (che pur facendo status non è essenziale per sedurre), lascia stare tutti i particolari di improbabili tecniche per suscitare attrazione, focalizzati, per una volta, sul suscitare le giuste emozioni in una donna, solo così potrai sedurla davvero.


Come conquistare una ragazza: le fasi


Le fasi della seduzione possono essere riassunte in quattro step:

- Conoscenza.
- Attrazione.
- Comfort.
- Seduzione ed escalation verso la chiusura.

Nel delicato processo di corteggiamento salta solo una di queste fasi ed otterrai un due di picche preciso e puntuale come un orologio svizzero.

Una volta che avrai conosciuto la ragazza che ti interessa, o meglio te l'avranno presentata (conosci la differenza tra approccio a caldo e a freddo, vero?), potrai iniziare a creare attrazione, anche se è sempre preferibile creare attrazione, prima della conoscenza, mediante lo status.

Come sedurre

Come crei attrazione? Semplice, con il tuo valore, con quello che sai, con quello che sei e con l'idea che lei si è fatta della tua dominanza maschile (concetto sempre legato allo status). In un locale, se lei ti ha visto tutta sera attaccato, in una tremenda solitudine, ad una bottiglia di Birra, partirai molto svantaggiato perché non lei hai trasmesso l'idea di essere un maschio di alto valore. Se ti ha visto chiaccherare con molta gente, sopratutto donne, avrai creato il "social proof" e quindi, lei, avvertirà il tuo alto valore sociale (questo è lo status che devi creare).

Nella fase di attrazione dovrai stuzzicare la ragazza senza far trasparire il tuo interesse per lei e farai ciò trasmettendo i giusti segnali a livello corporeo. Sarà tuo obiettivo parlare di emozioni per suscitare in lei precisi stati d'animo. Parlerai di te, ma, soprattutto, dovrai saper ascoltare e fare domande interessate e interessanti, ma sempre stuzzicando la ragazza, senza farle intendere il tuo interesse (prendila un po' in giro, niente complimenti legati alla bellezza e lanciale segnali non verbali contraddittori).

Capirai che è è giunto il momento di passare alla successiva fase (comfort) quando lei ti lancerà due o più segnali di interesse. Nella fase di confort dovrai saper ascoltare la ragazza in questione mettendola a proprio agio (lo capirai dal suo linguaggio del corpo aperto e rilassato). Attraverso le parole cercherai di suscitare emozioni, attraverso una precisa escalation del contatto fisico arriverai all'ultima fase: la seduzione vera e propria.

Dovrai gradualmente avvicinarti eliminando le distanze sociali ed entrando nel suo spazio personale e poi in quello intimo con tocchi prima casuali (mano, gomito, per esempio) e poi, gradualmente, più intimi (viso, capelli, gambe).

Uno dei più forti segnali di attrazione è il suo contraccambiare il tuo contatto fisico. La fase finale è il bacio o la richiesta del numero di cellulare (se l'occasione sociale non permette il bacio, esempio presenza dei suoi amici) o meglio ambedue.


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it






Nessun commento:

Posta un commento