Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 3 aprile 2017

Come conquistare una ragazza amica: l'unica strategia possibile


Più o meno abbiamo avuto tutti una ragazza amica (spesso molto bella) che avremmo voluto "trasformare" in amante. Per sapere come conquistare una ragazza amica dobbiamo iniziare con un distinguo: lei è veramente tua amica? O piuttosto ti stai fingendo amico per arrivare al tuo secondo fine? Perché, vedi, la differenza tra le due condizioni è è abissale.



Con le donne è molto difficile simulare, in quanto dotate di empatia maggiore e di innata capacità di leggere la comunicazione non verbale, quindi, se hai finto fino ad ora di esserle amico per portartela a letto, stai sicuro che lei se ne è già accorta da tempo. Pensavi forse di essere un così bravo attore? :-)

Come conquistare un'amica


Ogni ragazza è conscia del formidabile istinto sessuale che contraddistingue ogni uomo e per quanto preferisca mentire a se stessa considerandoti "puro" e "casto", sa che ogni sua mossa sbagliata potrebbe essere da te fraintesa e quindi cercherà, appena vedrà un piccolo segnale da parte tuo che esula il concetto di amicizia, di ristabilire una condizione di amicizia scevra da ogni altra aspettativa. Poi ci sono ragazze che pur sapendo, senza ombra di dubbio, dei tuoi reali desideri nei loro confronti preferiscono far finta di nulla, tacendo, e relegandoti nel ruolo di "confidente", "amica" (si, hai letto bene: amica) e "cavalier servente".



Come conquistare un'amica
Ma puoi trasformare un'amica in un'amante? Certo che puoi, ma non è per nulla facile.



Dal momento in cui conosci una donna, lei ti considererà come  potenziale amico o come potenziale amante. Una volta acquisito un ruolo, cambiarlo è molto complesso. A volte,  in casi rari, gli amici diventano amanti e viceversa, senza un' apparente logica, ma queste casistiche non mi interessano perché al di fuori di ogni meccanismo insito nella seduzione. Il seduttore conduce la donna in un determinato stato mentale ed emotivo e quindi la trasforma da amica ad amante. Solo in questo modo potrai conquistare un' amica.

Per attuare ciò devi ritornare con la mente nel momento in cui l'hai conosciuta e domandarti se il sentimento che provavi nei suoi confronti era già di attrazione o meno, questo è molto importante: fisicamente lei ti piaceva? L'avevi classificata come potenziale amica o come potenziale amante? Se l'avevi classificata come potenziale amante e hai permesso alla situazione di degenerare in zona amicizia hai commesso, ovviamente, un grossolano errore a livello di seduzione: hai scelto una scorciatoia che ti ha condotto in un luogo sbagliato, ma non tutto è irrecuperabile.

Diversa è la situazione in cui lei nutriva attrazione nei tuoi confronti ma era fidanzata, in questo caso, dopo la rottura con il ragazzo potresti avere molte chances di conquistarla a patto che tu abbia mantenuto, nel rapporto, una costante tensione sessuale .




Come conquistare la migliore amica


Come conquistare la migliore amica

Analizziamo la situazione più difficile in assoluto: quella in cui lei è la tua migliore amica. Uscite almeno una volta a settimana insieme, la senti quotidianamente per telefono o messaggi e la cosa più odiosa è che lei ti considera un confidente perfetto a cui raccontare le sue "disavventure" con gli altri ragazzi. Tu nutri da sempre la speranza di conquistarla con l'ascolto e la disponibilità, ma sai benissimo che questi mezzi, in questo contesto, non servono a nulla. In questo caso presumo che lei non ti lanci alcun segnale di interesse a livello fisico, che utilizzi si il contatto fisico, ma senza arrivare ad una zona tropo intima che potrebbe farti fraintendere il suo comportamento. L'unico modo che hai per trasformare la tua migliore amica in amante è modificare la classificazione stabilita dal suo "radar evoluzionistico" da donna, devi farla capire che forse si è sbagliata a classificarti come amico. 

Vuoi davvero conquistare la tua amica? Allora falle capire che non sei solo uno da cui può trarre benefici come amico, ma anche un uomo da cui può trarre benefici come amante. L'unica strategia adottabile è quella del cambiamento: lei deve vederti come un ragazzo nuovo, altre possibilità non ne hai, lei deve ricredersi, devi portarla a porsi la seguente domanda: "Ma forse ho sbagliato a classificarlo come amico..lui potrebbe essere qualcosa di più...lui potrebbe essere appetibile...come amante. E ancora una volta dovrai avvalerti delle emozioni, l'unico canale di comunicazione che le donne capiscono e l'unico mezzo che ti permetterà di trasformare la sua amicizia in attrazione.


Cambia la tua disponibilità nei suoi confronti: ad un certo punto tu non dovrai più essere disponibile e sarai molto, ma molto occupato. La lontananza accenderà in lei dei dubbi, le darà delle emozioni negative che la porteranno a cambiare, leggermente, il suo stato emotivo nei tuoi confronti.

Usa la preselezione: lei deve vederti con altre ragazze, nel meccanismo della preselezione le donne reputano appetibile un uomo che risulta desiderato da altre donne, è una sorta di selezione che il genere femminile fa fare, in via preventiva, dato l'alto numero di pretendenti, alle altre. Lei si domanderà  "Ma se molte lo reputano attraente forse ha qualche aspetto che io non ho visto? Forse il mio "radar" evoluzionistico ha sbagliato a classificarlo come amico.

Usa un'altalena emozionale: come in un normale processo di seduzione dovrai saper alternare emozioni positive con emozioni negative. Dovrai esser una sfida continua, fare ciò che lei non si aspetta, stupirla, non essere sempre disponibile, negarsi, saper dire di no, non darle attenzioni!

Diventa prezioso per lei: lei deve essere gelosa di te, deve sapere che tu sei prezioso e che altre ragazze potrebbe avvantaggiarsi di questo tua valore. Come fare? semplice, usa il social proof, crea status ovunque vai, divieni leader nei gruppi che frequenti e vedrai che la maggior parte delle ragazze vorrà stare in tua compagnia. Se sei colto, brillante, simpatico, parli sapendo usare le emozioni, perché una ragazza non vorrebbe, non dico far l'amore immediatamente con te :-), ma almeno godere della tua compagnia?

Le donne sono attratte da chi lascia sempre un alone di mistero, tu questo alone non lo hai lasciato diventando subito suo amico. Le donne impazziscono per un libro che, sfogliandolo, non rivela mai immediatamente  il contenuto della pagina. Ti sei mai chiesto perché le telenovelas, dirette quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, hanno dei colpi di scena al limite del ridicolo. Perché alle donne piacciono determinate tipologie di emozioni.

Le donne impazziscono quando sanno che non possono raggiungere qualcuno.  Diventa sfuggente, irraggiungibile, diventa prezioso e misterioso!

Quando capirai che è il giunto il momento di provarci? Semplice, quando lei ti lancerà due o più segnali di interesse.


Come conquistare un'amica che ti ha rifiutato


E se invece ti trovi in una situazione in cui ti eri già dichiarato ma avevi incassato un rifiuto? Bhe, lasciatelo dire, questa è una condizione davvero difficile da ribaltare. Ti sei già esposto, hai già "svenduto" il tuo valore ai suoi occhi. Lei si avvantaggia della tua amicizia, ma ti ha sonoramente scartato come potenziale amante. Potresti cercare comunque di applicare la strategia che ho descritto in questo articolo, ma, in questo caso, le possibilità di riuscire sarebbero prossime allo zero.


La prossima volta, quando vuoi conquistare una ragazza, non scegliere subito la via, apparentemente più facile, di fingerti amico, quella è una via senza ritorno perché permetti a lei di relegarti in un ruolo che tu non desideri. La prossima volta, quando ti interesserà una ragazza inizia subito con il collocarti come potenziale amante, non dichiarando il tuo interesse nei suoi confronti (se segui il mio metodo sai che non apprezzo l'approccio diretto) ma creando status per diventare desiderabile ai suoi occhi.



Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it

Nessun commento:

Posta un commento