Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 9 gennaio 2017

Come farsi desiderare: come conquistare una donna aumentando in lei il desiderio

Se hai capito che nella seduzione conta molto di più il farsi desiderare, rispetto all'inseguire il partner (comportamento che adotta la maggioranza delle persone), sei  sulla strada giusta per capire, ed utilizzare al meglio, le dinamiche del corteggiamento.

Come farsi desiderare: come conquistare una donna aumentando in lei il desiderio



Come farsi desiderare: l'uomo inafferrabile


Non esiste uomo più seducente, agli occhi delle donne, dell'uomo sfuggente, inafferrabile e indomabile. Le donne desiderano ardentemente ciò che non possono possedere, mentre ciò che è a loro completa disposizione diventa scontato, prevedibile e noioso. E per una volta smettila di imprecare contro il genere femminile, anche noi uomini facciamo la stessa identica cosa. 

Ma perché il farsi desiderare provoca desiderio? Semplice, perché è legato alle emozioni.

Chi mi conosce sa che oltre ogni limite, fino alla nausea :-),  conduco una battaglia per far capire agli uomini che per comunicare con le donne bisogna necessariamente passare attraverso le emozioni. se discuti di logica e attraverso la logica non riuscirai mai e poi mai a conquistare la donna che desideri. Troppo complesso? Ti garantisco che non lo è. Perché tutti gli uomini sono in grado di parlare attraverso le emozioni, ma reprimono questa loro capacità a favore dell'arida logica maschile.

Mi dirai: "Ma Davide, io sono un uomo, non sono una donna, ho il testosterone, sono un duro, non posso ragionare come una donna!". Per una volta invece di fare domande, ascoltami e lascia da parte i tuoi razionali, noiosi e logici ragionamenti di stampo maschile.

Il farsi desiderare significa scatenare nelle donne un' alternanza di emozioni negative e positive. 

L'idea di essere vicino ad ottenere qualcosa per poi non ottenerlo è il catalizzatore più potente nella seduzione. Le donne lo sanno bene e usano quest'arma efficace contro gli uomini. Le donne sono anche abili ad utilizzare un meccanismo di "Bastone e carota" per la quale si concedono e poi si negano, diventando invitante come una sigaretta che non può essere accesa per un fumatore e come un profumato, e invitante, calice di vino per un alcolista.


Come farsi desiderare

Per una volta cerca di essere tu il desiderio inafferrabile.


Tre strategie per farsi desiderare


Ora ti spiegherò tre strategie che ti aiuteranno a farti desiderare agli occhi di una donna. Ma ricordati che l'atteggiamento è tutto nella seduzione e che non possono esistere tecniche e strategie efficaci se tu non sarai un uomo dominante e sicuro di sé.

Confondila, diventa una sfida, lascia sempre un alone di mistero: non c'è niente di più noioso di chi si svela subito e completamente. Lascia sempre agli occhi delle donne un alone di mistero, non raccontare subito tutto di te. Incuriosisci la donna che stai cercando di conquistare, falle domande ma quando lei ti chiede qualcosa dai risposte che stimolano la sua curiosità.

Farsi desiderare
Confondila, ascolta attentamente mentre parla ma falle domande inusuali, strane, che escono dalla normale routine. Pensi che sia seduttivo chiedere età, lavoro, stato coniugale e che cocktail sta bevendo? Stimola il suo lato più emozionale. Non chiederle cosa fa? Chiedile cosa le piacerebbe fare? Dove le piacerebbe essere? Come le piacerebbe sentirsi in un dato momento? Non "snocciolare" dati e fatti, parla di sentimenti, stai d'animo ed emozioni.

Diventa per lei una sfida. Non dire sempre si, è abituati a uomini "zerbino" che farebbero di tutto per accontentarla. Non rispondere dopo due microsecondi al suo messaggio, se lei capisce che non hai una vita sociale attiva, da uomo dominante e alfa, credi forse che ti desidererà? Sai qual'è la cosa buffa? L'altra volta un lettore del blog mi ha chiesto: "Ma Davide, io faccio sempre finta di essere occupato quando lei mi chiama o mi manda un sms", vedi il problema è proprio questo: il fare finta. 

Non devi fingere, devi essere! Creati una vera vita sociale, diventa veramente occupato. E' così bello e  così appagante vivere intensamente la vita. 


Social proof o preselezione: lei ti vede con altre donne? Lei ti desidererà! Lei ti vede che scherzi con una tua amica al bancone del locale? Il suo desiderio crescerà. Se altre donne ti hanno selezionato, ai suoi occhi, significa che hai un determinato valore e lei vuole scoprirlo. Non importa che siano amiche, fatti vedere sempre in giro con tante donne che si divertono al tuo fianco e altre donne inizieranno a desiderarti.


Lanciale segnali di interesse ma subito dopo negati: falle capire che sei interessato a lei, ma subito dopo falle intendere il contrario. Questo meccanismo fa impazzire le donne. Fidati , non penseranno che sei diventato pazzo, penseranno: "Ma perché non ci prova? Ma perché ha fatto questo? Forse non gli piaccio? Forse ha già una fidanzata", tutte queste domande aumenteranno in lei il desiderio.


Quando lei uscirà con la sua amica del cuore per la "confessione" settimanale potrà dire: "Ho conosciuto un tale, vabbè, però era noioso", oppure potrà dire: "Ho conosciuto un tale...è particolare...lo devo ancora inquadrare...è un tipo misterioso". 

Questa volta fa si di essere il tipo misterioso.

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it







4 commenti:

  1. ciao Davide,
    volevo chiederti "come fai a farti desiderare da una donna che tu approcci per primo?" cioè quando andiamo da una ragazza in modo diretto a dirle che ci piace e vogliamo conoscerla stiamo già noi desiderando lei...ecco come si fa ad invertire i ruoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca.
      L'approccio diretto è purtroppo il peggior approccio che puoi fare perché ti pone subito in uno stato di bisogno. Sarebbe sempre meglio un approccio indiretto a meno che ci siano stati, da parte della ragazza, segnali di interesse.

      Vengo alla tua domanda...l'unico modo per invertire i ruoli è creare uno status in modo che lei percepisca il tuo valore e dia il via alla possibilità del corteggiamento. Se non crei questo status lei non ti permetterà di sedurla. Come crei lo status? Dipende dal contesto, comunque il social proof, la comunicazione non verbale e lo stile sono elementi essenziali per la creazione di questo valore. Per farti capire cos'è lo status di cui parlo voglio porti due domande: nel villaggio vacanze gli animatori seducono vero? I PR nelle discoteche seducono vero? Bene, loro non sono spettatori, ma attori nell'ambiente in cui sono inseriti. Loro sono leader, gli altri no!!! Questo è lo status. La donna sceglie chi eccelle. Essere leader in un contesto permette di cerare status. Il vestirsi bene crea status? Essere attorniati da donne che si divertono al tuo fianco (anche amiche) crea status. L'essere socievoli e conoscere senza secondi fini molte persone, crea status! Quando avrai creato status in un locale lei ti avrà già visto (e anche le altre) e le sue barriere difensive nei tuoi confronti non esisteranno più!

      Elimina
    2. si so cosa intendi...vivo a Roma e sono anni che frequento locali..e devo dire che nelle discoteche l'approccio diretto è il + usato. Sì si prendono un sacco di pali ma in questi posti sono all'ordine del giorno. La mia domanda era per lo più riferita a una ragazza che incrociamo per strada. Però è anche vero che possiamo approcciarla direttamente, con un pò di bravura e fortuna rimorchiarla e magari farsi desiderare in un secondo momento...anche perchè ho notato che vanno in fissa per noi quando credono di averci in pugno e noi scappiamo :D

      Elimina
  2. Hai detto una cosa giustissima Luca: "...quando credono di averci in pugno e noi scappiamo...". L'essere una sfida è un concetto chiave della seduzione.

    RispondiElimina