Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 6 febbraio 2018

Come capire i comportamenti delle donne: regole essenziali

Se a volte i comportamenti di alcune donne ti sembrano irrazionali e privi di ogni logica, non preoccuparti, perché non è solo una tua sensazione, ma la pura realtà :-). In questo articolo ti spiegherò come capire i comportamenti delle donne.

Come capire i comportamenti delle donne



Capire i comportamenti delle donne restando un uomo dominante 


Molti autori hanno scritti manuali per capire la psicologia femminile, per capire i comportamenti delle donne, per mantenere la serenità della coppia e per evitare fraintendimenti tra i due sessi, ma spesso hanno esortato troppi uomini a mettersi totalmente nei panni delle altre donne, a comportarsi in un modo femminile perdendo di vista l'unico fattore che permetteva loro di risultare attraenti: la mascolinità! Molti libri hanno creato una generazione di uomini troppo sensibili e troppo simili alle donne nei comportamenti e nei pensieri.

Questo autori hanno sbagliato perché hanno esortato gli uomini a cambiare per compiacere le donne e per rispettarle (snaturando il significato della parola rispetto). Lo sforzarsi in modo nevrotico per capire la propria partner ha portato molti uomini a sviluppare troppo la loro parte più femminile a discapito di quella più maschile. Se vuoi continuare ad essere uomo devi si capire la psicologia femminile ma mantenendo la tua identità da maschio dominante e dannatamente sicuro di sé. No, non sono misogino, non lo sono mai stato! Sono il più “femminista” tra gli uomini che si autoproclamano femministi in quanto rispetto le donne per la loro diversità, le capisco, le reputo in grado di rivestire qualsiasi carica professionale e, soprattutto, non le condanno mai per le loro scelte. Cerco di capire i loro comportamenti ma non mi lascio influenzare da quest'ultimi. Cerco di capire le loro esigenze, nei miei confronti, ma non le metto mai davanti alle mie. Non do a loro tutto ciò che mi chiedono e non cerco di essere più galante, e gentile. di quanto mi senta di esserlo. Soprattutto non tratto le donne come se mi dovessero sempre dare qualcosa.

Ricordati: non dare ad una donna tutto ciò che ti chiede. Non mettere le sue esigenze (nel rapporto intendo) davanti alle tue. Eseguire ogni richiesta di una donna significa gettare acqua sulla fiamma della passione, mentre, invece, dovresti gettare benzina! Impara a non soddisfare ogni suo capriccio, impara a dire “NO” davanti ad una bella donna, perché sarà la parola che più la ecciterà in assoluto.

Capire i comportamenti delle donne senza diventare sua “amica”


Come capire i comportamenti delle donne
Molti uomini commettono l'errore di entrare in zona amicizia con la donna da cui sono attratti. Molti, ancora, non diventano amici, ma “amiche”. Una donna può immaginarti come un tenero peluche, un orsacchiotto e un confidente dolce, fidato e ASESSUATO, oppure come un uomo che le cinge i fianchi, la guarda negli occhi e la fa sognare con un bacio appassionato e con una successiva, lunga notte, in cui le parole serviranno solo ad eccitarla ulteriormente (per le donne le emozioni rievocate dalle parole sono molto più eccitanti della vista di un corpo maschile nudo, lo sapevi?). Vedi, non importa che tu sia muscoloso e abbronzato, perché agli occhi di una donna puoi risultare estremamente eccitante, a livello sessuale, anche se non hai un fisico da adone.

Però devi essere sempre estremamente dominante e dannatamente sicuro di te. Devi saperla prendere in giro, farla sentire una bambina, qualificarla, darle segnali negativi ma poi darle ascolto facendole capire che lei ti interessa sul serio. Dovrai condurla al culmine della tensione con un'escalation del contatto fisico. Dovrai farle capire che il tuo interesse verso di lei non è così scontato. E fattore fondamentale: dovrai farle capire che non sarai mai suo al 100%! Se lei è convinta di non avere l'esclusiva su di te sarà attratta in maniera spasmodica.


Se in questo preciso istante dovesse venire da me un mio allievo chiedendomi: “Davide, puoi dirmi un solo fattore, escludendo anche tutti gli altri, che devo tenere necessariamente in considerazione se voglio sedurre una donna?”. Questa è una domanda molto arguta e altrettanto arguta è la risposta. Uno dei fattori più importanti per sedurre una donna è il non lasciarsi mai MANIPOLARE dalla donna. Se lei ti manipola il suo interesse sessuale nei tuo confronti svanirà. Se lei riesce a manipolarti ti classificherà come un maschio Beta, magari adatto per far figli e per prendersene cura, ma per cui non proverà la benché minima attrazione sessuale (tanto per soddisfare i suoi bisogni sessuali c'è sempre il suo collega Alfa).


Capire i comportamenti femminili e la loro manipolazione 


Non immaginarti una donna alla stregua di una sirena perfida che cerca di ammaliarti per poi manipolarti, immaginala piuttosto come un essere che per la sua salvaguardia, e quella della sua prole, cerca di renderti manipolabile perché tu possa prenderti cura al meglio di lei e della propria prole. Fidati, se tu fossi donna in questo mondo ti comporteresti nel medesimo modo. La maggior parte delle donne applica la manipolazione in modo inconscio (altre, poche per fortuna, lo fanno in modo consapevole), ma a prescindere dalla natura della manipolazione, il tuo obiettivo resta quello di non farti mai, e poi MAI manipolare. Spesso una donna ti porterà a fare qualcosa che va contro i tuoi interessi e lei valuterà quanto combatterai per difenderli. Rinunciare a te stesso significherà rinunciare anche all'attrazione che lei prova nei tuoi confronti. Ricordati! E allora, in pratica, come reagire alla manipolazione? Semplice, prendendola in giro in ogni situazione in cui cerca di manipolarti.

Se lei ti mancherà di rispetto tu la sgriderai in modo sarcastico ed umoristico (non arrabbiarti mai, ma riprendila come fosse una bambina capricciosa). Se lei cerca di condurti verso una determinata scelta tu le fai capire che si sta comportando da bambina viziata e che non sarà il suo sbattere i piedi sul pavimento che ti convincerà a cambiare idea. La manipolazione è un TEST femminile. Rispondi con UMORISMO e supererai anche questo articolato e continuativo test. Paradossalmente devi trattare una donna come quando da adolescente trattavi il tuo amico più giovane che si comportava spesso da stupido. Una donna non smetterà mai di manipolarti quando instauri con lei un rapporto e tu non dovrai mai smettere di impedirle di riuscirci. E quando inizia questa manipolazione? Quando ti sposi? No, molto prima! Quando ti fidanzi? No, molto, ma molto prima! Inizia quando la conosci per la prima volta e ti presenti. La manipolazione inizia subito nel momento in cui lei vuole testare se sei un potenziale amico o un potenziale amante.

E se noti che smette di manipolarti e di testarti? Allora mi dispiace ma sei entrato in piena zona amicizia.



 

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it


Nessun commento:

Posta un commento