Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 20 agosto 2012

La "Bella Presenza" e' il Tuo Biglietto da Visita

Qualsiasi persona che sostiene che nella seduzione il look e la bella presenza non contano in alcun modo, ti sta mentendo!

I tuoi abiti, il tuo portamento e in generale il tuo look, sono il tuo biglietto da visita. Se un uomo d'affari si dovesse presentare ad un potenziale cliente vestito in maniera trasandata e scialba, non avrebbe molte possibilità di concludere l'affare. Non concordi? L'abito fa il monaco, l'abito fa il manager e l'abito fa anche il seduttore.

Le persone si faranno un primo giudizio su di te dal modo in cui ti presenti e, fidati, si formeranno un opinione nei primissimi minuti della conoscenza.

Non sto parlando di bellezza oggettiva, ma di bella presenza. Il concetto è differente!

Se vuoi avere ottime possibilità di sedurre devi necessariamente avere un aspetto esteriore curato e gradevole.

Vediamo come puoi migliorare la tua presenza fisica:

1) Corpo: un'attività fisica aerobica costante aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Un'attività fisica anaerobica aiuta a costruire un fisico muscoloso e armonico. Prima di iniziare ogni attività fisica parlane con il tuo medico troverà l'attività compatibile con il tuo fisico e i tuoi eventuali problemi di salute.

2) Taglio di capelli: scegli un taglio moderno. Banditi code o similari. Se soffri di calvizie notevoli rasati a zero. Il rasato piace parecchio alle donne perché esprime virilità.

3) Viso: Cura bene la tua pelle. Ogni tanto fai uno scrub per ridare splendore al tuo viso. Bevi almeno 1,5/2 litri d'acqua al giorno. Una pelle idratata sarà sempre luminosa e trasmetterà l'idea di persona che gode di buona salute. Se soffri di acne rivolgiti ad un buon dermatologo. Se hai la pelle grassa, invece esistono in commercio molti prodotti adatti al tuo caso.

Cura la tua barba. Molti visi stanno bene completamente imberbi, soprattutto quelli con mascella squadrata (già di per sé molto virili), ma sappi che le donne impazziscono per la barba incolta di 2-4 giorni. Va benissimo anche una barba un po' più lunga. Evita barba molto lunga e pizzetti “strani”. La barba è elemento di differenziazione con il genere femminile, quindi attrae! Un uomo con la barba esprime molta virilità e quindi elevato livello di testosterone.
La barba incolta ti darà quell'aspetto mascolino che piace tanto al gentil sesso! Per intenderci:



SI

SI
ASSOLUTAMENTE NO
A MENO CHE NON TI SOTTOPONGA A PLASTICA FACCIALE PER ASSOMIGLIARE A BRAD PITT.


4) Vestiti: seleziona sempre in modo oculato il tuo vestiario. Nel guardaroba di un uomo non dovrebbe mai mancare una bella giacca nera, usala il più possibile, abbinata ad una maglia nera o meglio ad una bella camicia a maniche lunghe, bianca o lilla. Molto bene anche una giacca più sportiva del tipo destrutturato.
Evita il più possibile il look da spiaggia, canottiera e bermuda, anche se fa molto caldo. Opta piuttosto per una bella camicia di lino a maniche lunghe.
Io ho solo camicie a maniche lunghe, difficilmente mi vedrai con una maglietta, a meno che io sia in palestra. Evita anche le camicia a maniche corte in quanto sono camicie non finite e non sono per niente piacevoli da vedere!




Evita i calzini di color bianco che sono a dire poco orripilanti. Evita anche la maglia della salute sotto la camicia. La vista di una maglietta sotto la camicia smorza molto rapidamente l'attrazione di una donna.
Metti un bel paio di jeans(adatti quasi ad ogni occasione) e acquista anche un bel paio di pantaloni neri di cotone.

5) Accessori: no a bracciali vistosi e a collane vistose. Assolutamente no agli anelli.Indossa invece un bel orologio cronografo tipo questo (non lesinare troppo sul prezzo, un buon  orologio costa sempre sui 100 euro) o quest'altro, ancor più di classe. Per un orologio del genere il complimento è garantito!!!

6) Scarpe: assolutamente no ai mocassini senza calze (andrebbero vietati per legge). Scegli un bel paio di scarpe nere a punta tonda.
Bandite quasi totalmente le scarpe troppo sportive. Io acquisto esclusivamente scarpe Geox e Nero Giardini e le acquisto online pagandole circa la metà del prezzo del negozio, ma anche scarpe non di marca, se ben realizzate, fanno la loro figura. Scegli modello casual. Guarda questo modello e quest'altro.

7) Igiene personale: l'igiene personale deve essere accuratissima. L'utilizzo del sapone è metro di misura della civiltà. Usa sempre deodorante inodore e profumo leggero, ma piacevole. Igiene orale accuratissima, il tuo alito deve profumare. Se soffri di alitosi devi necessariamente curare il problema.
Ecco tre profumi consigliati: Hugo Boss, Le Male e Light Blue. Anche con questi profumi il complimento è garantito.

8) Depilazione: se hai troppi peli sulla schiena e sulle devi depilarti! Per i peli in altre zone del corpo, se non eccessivi, non importa!


Questi sono i dettagli che concorrono a formare la "Bella presenza" di cui parlo sempre io nei miei articoli. Se sei di bassa statura, grasso e senza capelli, ma osservi queste regole, guadagnerai comunque punti di bellezza agli occhi delle donne (anche se sarà per te imperativo rimetterti in forma, vero?). Non sarai mai bello come Brad Pitt ma avrai comunque una buona presenza data dal tuo look.

Le donne adorano gli uomini che si prendono cura della propria immagine (senza sfociare mai nel narcisismo, ovviamente).




Se non inizi a migliorare la tua presenza è anche inutile che inizi a studiare seduzione, in quanto non otterrai mai alcun risultato. Un regalo si giudica anche dalla confezione, prima di conoscerne il contenuto.

Ogni tassello deve essere al suo posto per comporre un mosaico perfetto. Avere una lacuna o una mancanza significherà non ottenere i risultati sperati.


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it



2 commenti:

  1. Ciao Davide. Sono un aspirante seduttore e sto creando anch'io il mio blog. Poi in privato vorrei chiederti alcune informazioni.

    Io non sto bene con la barba perché mi invecchia (ho 36 anni). Dici che con un viso pulito non si riesce ad ottenere il massimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. la mia mail la trovi nella sezione "contatti".

      La barba o l'assenza non decreta l'esito di un processo seduttivo. Sarebbe troppo facile e riduttivo, non credi?

      Come ho già spiegato, se hai una mascella squadrata, che già è una differenziazione sessuale che attrae le donne, puoi stare anche completamente imberbe.

      Io mi sono basato su dati statistici e studi scientifici che comprovano che una barba incolta attrae le donne, perché indice di forte mascolinità. Se hai un viso da ragazzino, la scelta della barba è quasi obbligata. Ma ti ripeto che non sono queste le variabili che influiscono in modo rilevante sul processo seduttivo.

      Elimina