Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 21 agosto 2012

Le Principali Domande e i Dubbi Sulla Seduzione

In questo articolo vorrei dare delle risposte alle domande e ai dubbi che assillano chi si approccia, per la prima volta, al mondo della seduzione.

Domanda 1: 
Ho letto decine di manuali sulla seduzione e ho ricevuto solo rifiuti dalle donne...come mai?

Questo è un errore che commettono molti! Ovvero credere che basti solo studiare dei manuali di seduzione per poter approcciare con successo una donna. Niente di più sbagliato. Al limite potrai diventare un “nerd” della seduzione, ovvero una persona estremamente acculturata, ma inetta a sedurre.

La seduzione non è difficile da apprendere, ma presuppone un intenso e preciso lavoro di miglioramento di se stessi. Alcuni ci metteranno settimane per diventare seduttori, altri mesi.

Vediamo brevemente quale percorso di crescita personale devi seguire per approcciare con successo le donne che desideri:

1) Studiare i fondamentali della seduzione. I diversi tipi di approccio, le tecniche, i metodi e gli errori da evitare.

2)Migliorare il tuo aspetto fisico. Dovrai arrivare a godere di “bella presenza” per ottenere consensi femminili.

3) Lavorare sulla tua autostima. Scavalcare i limiti mentali vincolanti ed essere sicuro di te. Dovrai diventare un uomo che con la propria sicurezza soddisfa i bisogni delle donne.

4) Diventare empatico. Dovrai conoscere il linguaggio del corpo e i il suo significato. Dovrai riuscire a capire le emozioni e le sensazioni della donna che ti sta davanti.

5) Elevare il tuo status sociale e godere di social proof.

6) Tantissima pratica. Dovrai uscire e approcciare tantissime ragazze. Solo con la pratica supererai l'ansia da approccio e capirai quali errori commetti, cosi da porvi rimedio.

Questo percorso potrà essere lungo, ma solo percorrendolo riuscira a eccellere nel mondo della seduzione.


E' proprio necessario acquistare ebook, manuali o frequentare corsi?

No! non è necessario, ma è consigliato! Su internet puoi trovare tantissime informazioni gratuite, siti, blog e forum, dove potrai consultare altri utenti e imparare le nozioni della seduzione. La differenza è che su internet dovrai avere più tempo per cercare i contenuti e strutturarli. Con un ebook avrai a disposizione subito un manuale, conciso e preciso, di tutte le nozioni che ti servono. Lo stesso discorso vale per i corsi.

Quando devo richiedere una consulenza privata?

Io sarò lieto di rispondere a tutti i tuoi quesiti inerenti la seduzione, in modo totalmente gratuito. Ma se hai determinate difficoltà che per essere superate necessitano di una sessione di coaching individuale, allora dovrai richiedere una consulenza privata.

Quanto costa un ebook?

Dipende dalla qualità degli ebook. Il prezzo consigliato varia dai 4 ai 20 euro.

...Ho letto tanto sulla seduzione (metodi, PNL) e sono confuso...

Anche se le basi di una sana seduzione sono sempre le stesse, troverai in circolazione diverse scuole di pensiero, devi trovare quella più affine alla tua personalità. Io ad esempio ho scartato subito la PNL, non perché non è valevole come metodo, ma semplicemente perché era troppo complessa per me. Cerca di essere coerente con te stesso, scegli un metodo di seduzione e testalo fino in fondo.

Se vuoi riuscire a sedurre liberati dai dubbi

Avrò dei limiti come seduttore?

Se per limiti intendi il numero e la bellezza delle ragazze conquistate, la risposta è si!

Se non hai mai sedotto nessuna ragazza nella tua vita, ma poi inizi a concludere in modo positivo con alcune ragazze che ti interessano, significa che hai già raggiunto risultati apprezzabili come seduttore.
Diffida da qualsiasi persona che sostiene che con il suo metodo puoi sedurre qualsiasi ragazza, sfidalo a sedurre e a fare sesso con Monica Bellucci. Chi promette l'impossibile è solo un ciarlatano.

Un seduttore rimorchia sempre e ovunque?

Non è detto! un seduttore ha sempre più possibilità di sedurre di una persona comune, in qualsiasi luogo e in qualsiasi contesto. Ma ogni seduttore avrà più successo in un determinato ambiente rispetto ad un altro. Ricordati che il contesto in cui avrà più successo sarà quello in cui avrà creato maggior valore sociale.
Scegli un ambiente a te congeniale e inizia a sedurre da li, ma sperimenta comunque la seduzione in diversi contesti, per arricchire la tua esperienza e per testare i comportamenti delle donne in diversi ambienti.


...Ho dei seri problemi relazionali e non riesco ad accettarmi come persona...

Se hai dei seri problemi comportamentali, relazionali o di accettazione, nessun maestro di seduzione potrà mai aiutarti. In base all'entità e alla complessità dei tuoi problemi, il mio consiglio è di rivolgersi sempre ad uno specialista psicologo o psicoterapeuta. Solo loro sono figure che possono aiutarti sotto il profilo psicologico. Qualsiasi persona che si sostituisce, senza la dovuta qualifica, a figure specializzate nell'ambito medico, è un truffatore e ti recherà solo danno.

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it

Nessun commento:

Posta un commento