Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 8 novembre 2012

Il metodo Cocky and Funny di De Angelo

Se studi seduzione da tempo sicuramente conosci o avrai sentito parlare di David de Angelo e del suo metodo "Cocky and Funny". Letteralmente cocky significa "superbo, arrogante" e funny "divertente", su questa contrapposizione si basa la tecnica di seduzione del guru americano de Angelo.

La sua teoria parte dal presupposto che alle donne i superbi non piacciano, ma le persone con senso dell'umorismo si, e che piacciano ancora di più gli uomini che sanno scherzare in modo un po' sarcastico e "arrogante".
Prendi come riferimento il personaggio di Dottor House: è un vero stronzo, non trovi? Però nello stesso tempo risulta simpatico sotto certi versi. Le donne trovano affascinante Dottor House. In sintesi la tecnica di de Angelo prevede che tu sia "stronzo ma simpatico", è un paradosso lo so, ma il personaggio di House rende bene l'idea!


De angelo è un sostenitore del metodo "bastone e carota". Un esempio concreto di Cocky and Funny è rappresentato da una battuta, apparentemente offensiva, ma che prende in giro la donna in modo umoristico e scherzoso.

Esempio:

Lei: Ma come, non mi offri nemmeno da bere?
Lui: (sorriso) Di solito sono le donne che lo offrono a me! (sorriso)

Devi sempre sorridere quando dici una battuta del genere. Se non si sa dosare tale ironia si rischia di passare per superbi e arroganti e gli arroganti "non divertenti", come spiegato precedentemente, alle donne non piacciono!



seduzione de angelo
Questa tecnica di seduzione funziona? Certo, io la reputo una delle migliori e l'ho usata parecchie volte. Il problema è che non funziona per tutti, ma solo per gli individui che riescono a mixare in modo perfetto le due componenti antitetiche: se si risulta troppo funny si fallirà, se si risulta troppo cocky, peggio ancora. Se di natura siete persone estroverse, un po' "bastarde", ma molto simpatiche, il cocky and funny è adatto voi. Se non lo siete, lasciatelo stare: rischiereste di passare per persone che si atteggiano a ciò che non sono!

Anche se con uno sforzo riuscirai ad essere "stronzo ma divertente" per una serata, poi come ti comporterai per tutto il corso della relazione? Il mio suggerimento è di non forzare troppo se stessi e di cercare di rispettare il più possibile (nei limiti imposti dalla seduzione) la propria natura.




Le donne, molto abili nel decifrare il linguaggio non verbale, riconoscono a miglia di distanza "chi è" da chi "si atteggia".

Ultima precisazione. Le donne belle abituate ad essere idolatrate e riempite di  complimenti sono attratte da uomini Cocky and Funny. Le ragazze meno piacenti o più permalose solitamente respingono tale tipo di uomo.


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it










4 commenti:

  1. ottimo anche questo, ho letto cocky and funny e francamente lo trovo divertente e interessante, però hai detto bene è adatto alle persone che sono un pò cocky e un pò funny! Quindi sicuramente conosci anche Mistery, Style e compagnia bella! dai tuoi articoli si capisce che hai letto i loro libri, e che fai pratica sul campo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cocky and funny è un ottimo metodo, come tutti ha pregi e difetti. Ho letto le opere della maggior parte dei seduttori che hanno pubblicato libri :-)
      Consiglio a chiunque si approccia per la prima volta al mondo della seduzione di leggere Mystery e Style che sono indubbiamente i pionieri della seduzione moderna.

      Elimina
    2. Si lo credo anche io! Ho letto anche io tutto il materiale possibile sull'argomento, e non so tu ma credo che il metodo Mistery in italia funzioni poco, proprio perché c'è questa differenza culturale tra le due nazioni! Ecco perché credo che il metodo cocky and funny in italia sia più indicato, sempre se si hanno quelle caratteristiche innate... Perché imparare il dosaggio tra Cocky e Funny richiede molto lavoro che equivalgono a rifiuti su rifiuti! Comunque una volta imparato ci si può cimentare su donne di calibro 10 come dice Mistery! Sempre se è quello il target desiderato! Comunque hai un buon Blog! continua cosi!

      Elimina
  2. Certamente bisogna sempre valutare la differenza culturale tra nazioni.
    Grazie per i complimenti :-)

    RispondiElimina