Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 2 giugno 2013

Sedurre, in Molti Casi, è Solamente Questione di "Bella Presenza"

Ennesimo articolo sulla "bella presenza". Dirai: "Davide...mi sono stancato di tutti questi consigli da rivista di bellezza femminile, dammi, invece, una tecnica efficace di seduzione". Sappi che nessuna tecnica di seduzione risulta efficace senza un minimo di presenza. Ecco perché devi cambiare le tue idee in merito alla seduzione e a coloro che sono "falsi" guru approfittatori.

Prendi spunto dai vip o dai grandi manager: li hai mai visti vestiti con tuta e infradito? Non credo, non li vedrai vestiti in malo modo nemmeno per recarsi a fare la spesa. L'abito fa il monaco e, se in un colloquio di lavoro hai più possibilità di essere assunto se ti presenti vestito in maniera impeccabile, un motivo ci sarà.

I vestiti e il tuo look in generale indicano agli occhi degli altri il tuo status sociale, ne conviene che una persona che si veste in modo trasandato appartenga, agli occhi altrui, ad un basso ceto sociale. Poca gente è solidale con la bruttezza, tutti lo sono invece con la bellezza.
Basta davvero poco per crearsi un guardaroba degno di nota. Non dovrai spendere molto denaro per vestiti di marca, dovrai solo scegliere vestiti eleganti, ma soprattutto adatti al tuo fisico. Vediamo tutti gli accessori che potrai scegliere per risultare piacente:

Cappelli: se li eviti è meglio. Puoi permetterti di indossare solo un basco e sempre abbinato al colore del tuo cappotto o della tua giacca.

Occhiali da sole: sono obbligatori per avere un look modaiolo. Indossali solo nelle giornate soleggiate in cui effettivamente servono. Evita di passare per il ragazzino discotecaro che l'indossa anche di sera. Scegli un modello che si adatti al tuo viso e alla forma del tuo naso: le facce a forma ovale sono ideali per diverse tipologie di montature in quanto hanno proporzioni equilibrate. Fai in modo che la linea della montatura segua la linea delle sopracciglia.
Se la tua faccia è tonda dovrai scegliere una montatura che consideri le proporzioni della tua larghezza e lunghezza. Per un volto di forma tondeggiante necessiti di una montatura con un angolo leggero e forma abbastanza sottile che ti aiuterà a dare un effetto ottico di allungamento del volto. Meglio evitare le lenti di forma tonda. Le facce molto lunghe necessitano di una montatura che non sia larga, ma che abbia lenti abbastanza alte. Questo aiuterà a creare un effetto ottico di accorciamento.

Fatti consigliare dai commessi di un negozio specializzato. Evita gli occhiali con lenti a specchio, sono fuori moda.

bella presenza
Le donne godono di bella presenza in ogni situazione


Sciarpe e foulard: ottima  una sciarpa ampia dello stesso colore del cappotto e tenuta sotto questo. Evita i foulard.

Cappotto e giacca: il cappotto e la giacca sono irrinunciabili must nel guardaroba di ogni uomo che si rispetti. Durante la stagione invernale indossa un cappotto nero o blu scuro e con un piumino di rinforzo (è uno strato di piumino che copre con una cerniera la parte del cappotto senza bottoni). Attenzione però, se non sei alto almeno 1.75 evitalo, in quanto daresti un effetto ottico di accorciamento. Opta piuttosto per un piumino di buona fattura, ma non eccessivamente ingombrante o per una giacca di panno o fustagno indossata con un maglioncino a dolce vita.
Per la stagione primaverile indossa una giacca di fresco lana nera o blu, meglio se sfiancata. Evita giacche lucide o con colori antiestetici (bianco o rosa per esempio). Evita anche le giacche di colore marrone, verde o grigio.
Per la stagione estiva indossa, di sera, una giacca di lino nera o blu (sotto indossa maglietta o meglio camicia di lino). E' vero che la bella stagione può concederti l'utilizzo di colori tonalità pastello, ma per evitare di sbagliare nella scelta, evitali.


Maglioni e maglioncini: scegli maglioncini in Cashmere. Opta per colori scuri, si possono indossare con camicia sotto o senza. Sconsigliati i maglioni in lana grezza che oltre ad essere eccessivamente pesanti sono molto brutti da vedere. Sconsigliati i maglioni che hanno fattura tipica della lavorazione a mano. Evita le felpe che sono troppo sportive.

Camicie: ogni uomo attraente ha un guardaroba pieno di camicie e sa sempre quale scegliere in ogni occasione. Opta per camicie di puro cotone o di lino durante il periodo estivo, non acquistare camicie di tessuti sintetici.
Scegli tessuti a tinta unita, operato o unita stretch. Scegli camicie di cotone a doppio ritorto. Scegli camicie con colletto Lario, Italiano, Latino, Pisa o Rotary, ed evita assolutamente il colletto stile “coreano”. Scegli una camicia classica se sei sovrappeso o eccessivamente magro e sfiancata se hai un fisico atletico. Scegli polsini classici e bottoni di madreperla. Per lo stile della camicia opta per il cannolo davanti. Ovviamente se riesci a commissionare una camicia su misura è meglio. Creandola su internet spenderai cifre che si aggirano intorno agli 80 euro.

Cerca di avere un guardaroba con almeno 10 camicie. Ci sono camicie di ottima fattura che costano poco più di 30 euro. E' d'obbligo avere almeno due camicie di colore bianco, una ecru, una rossa, due blu, una celeste e una grigia. Per quanto ti è possibile indossa la camicia dentro i pantaloni: avrai un aspetto più ordinato e potrai sfoggiare una bella cintura.



Le camicie vanno indossate a “pelle” ovvero senza sotto le antiestetiche magliette o peggio le canottiere intime "smorza desiderio".

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it

Nessun commento:

Posta un commento