Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 14 ottobre 2015

Allargare il Proprio Circolo Sociale per Conoscere Sempre Donne Nuove

Più donne conosci, più avrai scelta e più godrai di maggiori possibilità di sedurne una di elevato valore. Su questo non ci sono dubbi, ma allargare il proprio circolo sociale è essenziale anche perché godere di buoni rapporti sociali aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi. Difatti, è risaputo che  le persone che soffrono di scarsa autostima godono di rapporti interpersonali di pessima qualità.

Un non seduttore ambisce a conoscere molte donne per aumentare le proprie possibilità di sedurre corteggiandone un numero maggiore (il suo è un calcolo probabilistico). Un seduttore, invece, vuole conoscere più donne per poter avere maggiori disponibilità di scovare, tra queste, donne che rispondano ai suoi criteri di ricerca.
E' terribile constatare, soprattutto nei locali notturni, che ci sono ragazzi che tentano di conoscere decine e decine di ragazze ogni sera (incassando un'infinità di due di picche) solo per trovarne una compiacente. Questa forsennata ricerca, esemplificata nel detto “In tempi di guerra ogni buco è trincea :-)”, è altamente lesiva dell'autostima maschile.

Ingrandire il proprio circolo sociale per conoscere molte donne

Vediamo alcune strategie per allargare il proprio circolo di conoscenze:

1) Partecipare a corsi, iscriversi in palestra: in questi contesti si riescono a conoscere persone accomunate dagli stessi interessi e, quindi, stringere amicizia risulta naturale ed estremamente facile.

2) Iscriversi ad associazioni in campi affini ai propri interessi: le persone che collaborano per raggiungere uno scopo stringono, spesso, legami molto profondi.

3) Frequentare locali non troppo rumorosi che facilitano la conversazione: il dialogo è la base di ogni conoscenza. Quando sei in un locale, cerca di conoscere baristi, buttafuori, guardarobieri e, ovviamente, gli avventori. Inizia la conversazione con una richiesta di informazioni o un altro banale rompighiaccio.

Vediamo, invece, alcuni atteggiamenti utili ad attirare e conservare nuove conoscenze:

1) Sviluppare una buona capacità d'ascolto: a tutte le persone fa piacere essere ascoltate, ciò soddisfa il loro ego. Impara a interessarti realmente a quello che gli altri/e hanno da dire. Poni spesso e domande e ricordati di gusti, interessi e aspirazioni delle persone con cui entri in contatto. Cerca di ricordarti sempre il nome delle persone conosciute.

2) Avere una buona dialettica ed essere carismatici: parlare un italiano corretto, con il giusto timbro di voce e adottando un linguaggio corporeo che denota apertura è essenziale per fare una buona impressione alle persone conosciute.

3) Essere riconosciuti come leader: se porti valore nella vita degli altri, chiunque desidererà condividere qualcosa con te. Un leader sa ascoltare e consigliare. Un leader ispira le persone e viene visto come un riferimento a cui chiedere opinioni e pareri. Un leader parla sempre con cognizione di causa.

4) Essere ottimista: la gente detesta i pessimisti e chi si lamenta sempre. Tutti preferiscono chi è per loro motivante e non depotenziante.


L'obiettivo successivo è mettere in contatto il tuo circolo sociale, o te stesso, con un altro circolo sociale: ogni incontro tra compagnie di persone legate da affetti o amicizie offre un'enorme chance: la possibilità di non essere recepito come un perfetto sconosciuto per la ragazza che vuoi approcciare (che fa parte del gruppo con cui sei entrato in contatto). E' un po' quello che avviene su Facebook (con le dovute differenze rispetto alla realtà): una persona accetta la tua amicizia perché sei amico di un'altra sua amicizia.

Se in un locale conosci un ragazzo che fa parte di una compagnia in cui c'è una ragazza che ti interessa, partirai avvantaggiato perché la ragazza, avendo come riferimento l'amico, erigerà meno barriere difensive nei tuoi confronti e, quindi, il tuo approccio non farà scattare nella sua testa meccanismi d'allarme. Ricordati che meno barriere difensive una donna erige nei tuoi confronti, più avrai la strada in discesa nel concludere in modo positivo l'approccio. Attenzione però a non finire nella "Zona amicizia".



Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it

Nessun commento:

Posta un commento