Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 5 maggio 2013

Amici che Non Aiutano nella Seduzione. Perché la Loro Opinione non deve Intaccare la Tua Sicurezza

Ciao Davide, ho letto il tuo ebook "La Seduzione è Semplice" e direi che mi è tutto chiaro, però purtroppo ho un'insicurezza di base che mi blocca: quando sono con i miei amici e devo conoscere una ragazza in un locale, loro mi guardano e se poi la ragazza in questione mi dà picche, mi deridono. Come mi devo comportare? (Mail pubblicata con il consenso dell'interessato).

I tuoi amici ti deridono perché vai a conoscere una ragazza? Sei tu che dovresti deridere loro perché non hanno il coraggio di farlo, ma tu, giustamente, non lo fai perché stai diventando un uomo alfa: sicuro di sé e che rispetta le persone. Comunque devi sempre esigere rispetto. Come fare? Semplice, non considerare i tuoi amici, non considerare le loro risate o frasi di scherno, la vita è la tua, la felicità e la realizzazione che ne derivano anche, perché allora devi rendere conto a loro? Se loro hanno scelto di passare le loro vite chiusi in bagno a masturbarsi perché tu dovresti fare altrettanto?

Essere sicuri di sé significa riconoscere il proprio valore a prescindere dal valore che gli altri ci attribuiscono. Conosco persone estremamente critiche con se stesse, ma eccessivamente accondiscendenti con gli altri. Se sarai ipercritico nei tuoi confronti potrai essere un perfezionista ma, in fondo, non sarai mai sicuro di te stesso.

Se credi di fallire perché gli altri ti stanno dicendo che sei sulla via del fallimento, non sarai mai sicuro di te stesso. Chi distingue ciò che è stato fatto male da ciò che è stato fatto bene? La società, forse? Il comune sentire, forse? Se tu ti sei prodigato per raggiungere un tuo personale obiettivo e hai fallito, la motivazione sta nel tuo basso valore o nel significato che la società dà alla parola “fallimento”? La verità è rappresentata dalla seconda opzione.

Se tu sei il metro di paragone con te stesso in fondo non potrai mai fallire, a meno che tu lo voglia. Dovrai arrivare a dire : “Ho sbagliato, ma non me ne pento, ho imparato da quest'esperienza e sono cresciuto”.

La condotta che ti impongono gli altri non deve essere la tua condotta!!!!


A lei non piacciono gli uomini che si preoccupano dell'opinione altrui

Se io voglio cimentarmi nello studio della medicina da autodidatta, nessun medico potrà mai dirmi che non riuscirò mai a studiarla nel modo corretto non frequentando una facoltà universitaria, al massimo potrebbe dirmi che non potrò esercitare, giustamente, la professione di medico per mancanza di una una laurea. Ma il successo o meno delle mie azioni lo decreto solo io! Se io reputo che ho studiato medicina in modo esauriente, non sarà l'opinione altrui a cambiare la mia idea! Neanche l'opinione più autorevole in merito potrà mai scalfire la sicurezza interiore di cui godo.

Se passi la vita a tentennare prima di intraprendere qualsiasi scelta perché non sei mai sicuro di svolgere al meglio qualcosa, non otterrai mai nulla: ti condannerai alla cristallizzazione e alla mancata evoluzione. Non dire mai: “Non lo faccio perché non ne sarei all'altezza”, dì piuttosto: “Lo faccio a mio modo, ma lo faccio e ne sono soddisfatto, perché io confronto i risultati solo con me stesso e con nessun altro.”

Spero che ciò che ti ho spiegato contribuisca a renderti più sicuro di te stesso. Fidati! Saranno i tuoi amici che verranno da te a chiedere consigli su come conoscere in modo proficuo le ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento