Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 12 aprile 2013

La Colpa degli Insuccessi in Ambito Seduttivo è Solo Tua. Devi Accontentarti Solo del Massimo

Ciao Davide. Mi chiamo E. Ho appena letto tutti i tuoi libri e mi hai ridato una speranza, speranza che purtroppo con il tempo avevo perso. Ho 26 anni e sono un lavoratore precario, non sono per niente bello, anzi direi che mai nessuna ragazza mi ha fatto i complimenti per il mio aspetto fisico. Non ho mai avuto una fidanzata. Dato che non ho un lavoro fisso e quindi un buon stipendio ho ancora più difficoltà con le ragazze.
L'anno scorso ho deciso di studiare seduzione e mi sono affidato ad un famoso trainer che opera su internet: mi ha chiesto migliaia di euro, ma con il suo coaching non ho ottenuto alcun risultato. Sono scettico e soprattutto perplesso su tutto ciò che riguarda la seduzione. M può davvero funzionare? Perché mi sembra che ci siano molti personaggi ambigui nel settore che ci lavorano solo per conseguire facili guadagni, o sbaglio?
Ho visto i prezzi economici dei tuoi manuali e mi hai riacceso la speranza, in quanto ho potuto vedere che sei u n serio scrittore e un ottimo teorico della seduzione, nonché una persona davvero seria. Ho deciso di mettermi di nuovo in gioco perché forse, con la persona giusta, la speranza che si ha si può trasformare in realtà. (Mail pubblicata con il consenso dell'interessato).

Ciao E. Devi sempre essere combattivo nella vita. Perché accontentarti di un'esistenza mediocre quando invece puoi avere il massimo che ti spetta. Perché essere uno spettatore impotente, nel bellissimo “teatro” della vita, anziché un acclamato attore? La scelta è solo tua. La tua vita può essere un paradiso, oppure un inferno. E non puoi incolpare il fatto che tu non sia nato bello, perché ci sono ragazzi oggettivamente brutti che sono fidanzati con ragazze molto carine, allora? Come ti spieghi il loro successo?


Se vuoi il massimo devi dare il massimo

Per quanto riguarda la tua posizione lavorativa, sappi che l'avere un lavoro, anche remunerato bene, non ti garantisce successo automatico con le donne, perché dovrebbe? Questo funziona Cuba o in paesi dove la realtà socio-economica è diversa dalla nostra. Conosco centinaia di uomini onesti con un ottimo lavoro e un contratto a tempo indeterminato che non riescono ad ottenere nemmeno un appuntamento con una ragazza. È molto più facile che un criminale abbia successo con le donne, che un onesto ma noioso “bravo” ragazzo. Il donne desiderano uomini che diano loro emozioni, uomini con uno status dominante. Certo, se tu fossi ricco avresti già status, se tu fossi estremamente bello, anche, ma quante persone molto belle o molto ricche conosci? Pochissime immagino. Il tuo sbaglio è credere che devi rientrare nel 1% di quegli uomini per avere successo con le donne. Se non hai ottenuto risultati fino ad ora devi incolpare una sola persona: te stesso!
Le donne vogliono un maschio dall'alto valore riproduttivo che garantisca alla loro prole elevate probabilità di sopravvivenza. Dovrai avere ai loro occhi uno status che ti permetterà di risultare un leader e non un gregario. In poche parole dovrai esser vincente, nella vita, per avere le donne che desideri. 




Ti eri rivolto ad un trainer che ti aveva chiesto migliaia di euro, giusto? Ma se non ti convinceva perché hai continuato a "regalargli" soldi? La scelta era tua, soltanto tua e probabilmente ti sei fatto manipolare. Ciò non va bene!

Non voglio denigrare l'opera altrui ma mi chiedo costantemente con che coraggio ci si può approfittare, in questi termini, di una persona che chiede aiuto.
Quando giudichi la serietà di un coach verifica anche quante pubblicazioni ha all'attivo. Se ha scritto un solo ebook, magari di scarso valore, potrebbe, anzi quasi sicuramente è un ciarlatano. Un grande scienziato lo riconosci dal numero e dal valore delle sue pubblicazioni. Il fatto che io abbia scritto 6 libri in merito alla seduzione e alla psicologia applicata al corteggiamento e che questi siano in vendita in più di 40 negozi online, dovrebbe farti capire molte cose. Gli pseudo-guru vendono ebook solamente attraverso il loro sito dove possono manipolare recensioni (falsificate) e commenti. Troppo facile. Bisogna avere il coraggio di esporre la propria opera al più vasto pubblico possibile a bisogna esporsi alla critica. Questo differenzia un ciarlatano da un vero esperto.

Se non ottieni il successo che desideri con le donne, sicuramente stai sbagliando anche tu. Una caratteristica eterna e immutabile non esiste: ricorda che puoi cambiare la maggioranza degli aspetti che ti riguardano! Poche difficoltà non possono essere superate.
Lo stesso discordo vale per le caratteristiche che ti sei attribuito da solo come auto-giustificazione per i tuoi insuccessi. E' più facile dare la colpa al modo in cui siamo fatti piuttosto che alla nostra mancanza di forza di volontà. Pensaci!


Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it

Nessun commento:

Posta un commento