Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 26 agosto 2015

"Rispecchiare" il Suo Linguaggio Non Verbale ti Aiuterà a Sedurla

Non mi stancherò mai di ripetere che la comunicazione, quella autentica, è prettamente non verbale. Tutti possiamo mentire con le parole, qualcuno è più abile, qualcuno meno, ma con un po' di allenamento possiamo trasmettere determinati messaggi ai nostri interlocutori: i venditori e i politici ne sono la vivente dimostrazione.

In questo prezioso articolo ti spiegherò come rispecchiando il linguaggio non verbale della ragazza che stai cercando di sedurre, aumenterà a dismisura le possibilità di riuscire nel tuo intento.


La sincronizzazione motoria, o eco posturale, consiste nell'imitare i gesti, le posture e le altre caratteristiche paraverbali e corporee del nostro interlocutore. Come ho spiegato nella mia guida "La Seduzione è Semplice",
Può rappresentare una delle più efficaci tecniche di seduzione in quanto aumenta a dismisura l'empatia con l'uomo o la donna che state approcciando. Tutte le persone che si muovono come noi, che parlano con la nostra velocità o cadenza e che assumono i nostri gesti, appaiono ai nostri occhi più simili a noi, le nostre barriere difensive quindi cadono.

imitazione nella seduzione
L'interlocutore ravvisa similitudini tra sé e il compagno di dialogo


Attenzione a non scimmiottare la tua interlocutrice perché questa se ne accorgerebbe e si sentirebbe presa in giro, imitatala senza esagerare, magari inizia con l'imitare solamente il modo in cui è seduta. Poi passa alla postura, alla cadenza con cui parla, ecc.
Non imitare mai, però, i gesti di chiusura: le braccia chiuse al petto, le gambe o le caviglie incrociate.
E' scientificamente provato che gli innamorati si muovono imitandosi i gesti, tu devi fare lo stesso con lei, devi "forzare" questo aspetto dell'innamoramento.


I primi dieci  secondi di questo video esemplificano bene il concetto di sincronizzazione

Inizia il rispecchiamento nelle prime fasi dell'approccio per cercare di eliminare le sue barriere difensive.

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it



Nessun commento:

Posta un commento