Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 26 settembre 2012

La Mancata Accettazione di sé. Godere di Forte Autostima, nella Vita, è Essenziale

Due giorni fa mi è arrivata la mail di un mio affezionato lettore. Con il suo consenso, la riporto in forma anonima.

“Ciao Davide. Ho letto l'enciclopedia della seduzione e ti faccio i complimenti per i contenuti.
Vorrei sottoporti quello che per me è un grosso problema: tu parli di aspetto fisico nei tuoi ebook, ma molte persone hanno gravi problemi in questo, io sono uno di quelle!
Ho un grosso ed evidente difetto fisico in volto e credimi qualsiasi cosa io faccia per approcciare una ragazza si risolve in un fallimento a causa di questo mio difetto. Eppure so tutto di seduzione, sono mesi che mi applico e studio, ma credimi, il mio aspetto fisico è un ostacolo che rende superfluo qualsiasi impegno. Ormai sono frustrato e non c'è giorno che io non maledico il mio aspetto esteriore. Ora dimmi la tua in merito.”

Certo, l'aspetto fisico è importante nella seduzione, l'ho sempre sostenuto nei miei manuali e chiunque affermi il contrario, a mio avviso, o è un ipocrita o non ha capito nulla delle dinamiche che regolano i meccanismi di attrazione.

Tu parli di un grosso ed evidente difetto fisico, ma sappi che nessuno è perfetto! Anche quelle persone che a prima vista sembrano impeccabili, credimi, non lo sono! Le donne sono molto abili nel mascherare i difetti fisici e alcune li valorizzano anche! Gli uomini peccano, invece, in tale arte.

Il problema non è nell'accettazione da parte degli altri, ma, piuttosto, nell'accettazione da parte di te stesso!

Se tu non credi in te stesso, perché dovrebbero farlo gli altri?


Tu parli dell'impossibilità di sedurre a causa del tuo aspetto fisico, ma oltre alla frustrazione, quale soluzione hai trovato?

Davanti ad un difetto fisico hai tre possibilità:

1) Fare finta che non esista e quindi accettarlo.
2) Correggerlo (se possibile).
3) Valorizzarlo.

Queste sono le tre opzioni che ti si prospettano, altre soluzioni non ne troverai. Piangersi addosso è controproducente, non solo nella seduzione, ma in tutti gli ambiti della vita!

Diventa nuovamente il fautore del tuo destino. Prendi il tuo difetto fisico e risolvilo secondo una delle tre opzioni che ti ho dato.

Le scorciatoie non esistono e non esisteranno mai!

Quando ci lamentiamo della nostra condizione guardiamo chi sta peggio di noi e affronta comunque la vita da vincente

E smettila, una volta per tutte, di guardare le altre persone e di confrontarti con loro. Tu sei unico e insostituibile nell'economia dell'universo. Pensa questo: per molti non sei nessuno, ma che per qualcuno sei tutto! Sappi che le riviste di bellezza fanno sentire un "mostro" praticamente chiunque.

Prendi esempio da chi, partendo da una condizione peggiore della tua, ha cambiato in meglio la propria vita!


Nessun commento:

Posta un commento