Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 19 ottobre 2015

Come Conquistare un'Amica

E' molto più semplice creare attrazione con una perfetta sconosciuta o con una ragazza presentata da amicizie comuni (condizione ancor migliore) che tramutare un'amica in un'amante. Le donne maturano abbastanza velocemente un'opinione su di noi e ci identificano come potenziali amici o come possibili amanti. Sin da subito, quando si conosce una ragazza interessante, è auspicabile adottare una determinata serie di atteggiamenti per non finire nella pericolosissima “zona amicizia”.

Poniamo che tu sia diventato amico di una ragazza che ti piace o che, semplicemente, tu voglia conquistare una tua amica di lunga data e vediamo, nel dettaglio, quali strategie di seduzione attuare per riuscire in questo difficile intento.

sedurre un'amica
Lei ti dovrà vedere come potenziale partner

La tecnica da adottare dovrà essere conservativa, ovvero dovrà permetterti di creare attrazione nell'amica senza incorrere in situazioni imbarazzanti.


  • Elimina gradualmente eccessi di cavalleria e galanteria nei suoi confronti.
  • Non essere eccessivamente accondiscendente alle sue richieste.
  • Non compiacerla sempre anzi, appena l'occasione è propizia, prendila in giro per qualcosa che ha fatto.
  • Non permettere che lei ti parli dei ragazzi che le piacciono: cerca di cambiare discorso quando lei accenna a voler cominciare una conversazione simile.
  • Fatti vedere attorniato da altre donne e parlale bene di loro. Utilizza la riprova sociale (la preselezione).
  • Inizia progressivamente a dedicarle meno tempo. Non rispondere subito ai suoi SMS e alle sue telefonate: falle capire che rappresenti qualcosa di prezioso che va meritato.
  • Imponiti un arco di tempo ragionevole in cui desideri che l'amica si tramuti in amante (un mese, due mesi, non oltre, in quanto rischieresti di restare intrappolato in un meccanismo impervio senza sbocco e altamente lesivo della tua autostima).
  • Falle apprezzare le qualità dell'uomo alfa: carisma, lealtà, imperturbabilità e leadership (hai letto la mia guida Seducente, Dominante e Sicuro di Te”, vero?). Enfatizza i comportamenti ascrivibili a tali caratteristiche.
  • Aumenta, gradualmente, il contatto fisico nei suoi confronti. Ricordati che devi cominciare attuando un contatto fisico leggero e casuale o  la indisporresti  facendole erigere barriere difensive.
  • Stupiscila con dei cambiamenti importanti relativi alla tua persona. Inizia, per esempio, a frequentare una palestra, a cambiare abbigliamento o taglio di capelli, a frequentare nuove persone e nuovi luoghi e a dedicarti ad attività inconsuete. Insomma, falle vedere lati di te che non avrebbe mai immaginato possibili.
  • Inizia a farle capire che anche tu, da uomo, hai dei desideri e dei bisogni che devi soddisfare e che ci sono altre donne pronte ad aiutarti in questo.
  • Quando nei vostri discorsi inizia a trasparire quella tensione sessuale tipica tra persone che si corteggiano (allusioni sessuali, ecc) e noti che lei inizia a rispondere in maniera positiva al tuo contatto fisco, è ora di ridurre le distanze personali (ti consiglio di studiare bene la guida“Come Rendere gli Altri un Libro Aperto ai Tuoi Occhi”) e di cominciare una progressione maggiore del contato fisico: se lei ricambia, non appena ti si presenta l'occasione puoi provare a baciarla.


Dopo aver letto questo articolo mi dirai: “Ma Davide, io conosco un ragazzo “zerbino” che, dopo esser stato amico di una ragazza per dieci anni, l'ha conquistata e ora sono fidanzati”. Vero, ma io ti rispondo che conosco persone (pochissime) che hanno vinto diverse migliaia di euro al casinò. La fortuna, il caso o le scarse probabilità, quando si parla di seduzione, non devono esistere o la tua permanenza su questo blog diventa inutile e persino poco rispettosa nei confronti di coloro che, invece, intendono  seriamente ottenere risultati nell'ambito della seduzione.

Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it


Nessun commento:

Posta un commento