Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 19 gennaio 2016

Conquistare una donna: il ruolo fondamentale della genetica e dell'evoluzione

Nel conquistare una donna, la genetica e l'evoluzione rivestono un ruolo preponderante. Vediamo perché. Come esseri viventi, abbiamo un fortissimo istinto a riprodurci e questo istinto spesso influenza le nostre scelte e le nostre azioni in tantissimi campi della nostra esistenza, spesso campi che a prima vista non sembrano nemmeno collegati alla riproduzione.



conquistare una donna

Conquistare una donna: il nostro comportamento viene costantemente influenzato dall'istinto di riproduzione 


Anche se uomini e donne sono convinti di poter effettuare libere scelte in campo affettivo, ciò non è vero, anzi la maggior parte delle scelte sono dettate dall'istinto e non dalla logica.




Il fatto che siamo dotati di organi di riproduzione ci ha esposto al tremendo potere dettato dalle scelte istintuali e non razionali. La natura adotta un terribile, quanto desiderabile, espediente per assicurarsi la proliferazione della specie: il piacere! Condizione che l'uomo ricerca da sempre e in ogni ambito!




Siamo schiavi degli istinti e non si può fare nulla per evitare ciò 


Se vuoi dominare gli istinti, finirai ben presto per essere infelice. E' normale! L'istinto riproduttivo che caratterizza noi uomini è profondamente diverso da quello che caratterizza le donne. Quando vogliamo fare sesso con una donna giovane e bella, stiamo seguendo il nostro istinto al fine di propagare i nostri geni con una partner con un buon corredo genetico: ciò è dovuto al nostro istinto primordiale. 

voglio una donna

La differenza eclatante tra uomini e donne nella scelta del partner sta nel fatto che i primi spesso possono abbassare le proprie pretese sulle caratteristiche della partner per il motivo che ti spiegherò ora, le seconde no.

Noi uomini siamo per natura portati a desiderare di riprodurci con più donne per diffondere il più possibile il nostro “materiale genetico”: possiamo selezionare molte donne e metterne incinta una quantità infinita (te lo sconsiglio ovviamente :-)), e se sbagliamo partner potremmo facilmente, nel giro di brevissimo tempo, cercarne un'altra.


conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza significa attrarla con il proprio status di uomo alfa 


Per le donne non è così. Il loro obiettivo non è riprodursi con più maschi possibili ma, piuttosto, con maschi di elevato valore, che possano garantire alla loro prole un DNA perfetto, protezione e mezzi di sostentamento.

Le donne cercano uomini sicuri, decisi e che godono di status. Lo status è una condizione che porta una persona a godere di un valore più elevato rispetto ad altri in determinati campi: bellezza, potere, fama, ecc. Se non hai status, non riuscirai a sedurre e a diventare un partner desiderabile per le donne.







Per questo motivo, in questo blog e nei miei libri spiego come creare tale status sempre e in ogni contesto. Chi mi segue da tempo conosce bene il concetto di cui parlo.

Come sedurre? Iniziando ad essere un leader e ad emergere dal gruppo (per esempio) 


La donna è più esigente nella scelta di un partner perché non può permettersi di sbagliare per il semplice motivo che non potrà “rifarsi” nell'immediato con un altro uomo, anzi dovrà sostenere una lunga gravidanza e prendersi cura della propria prole per lungo tempo. Per questo motivo, una donna cerca l'uomo migliore: cerca un uomo di qualità. E tutti gli altri che non rispecchiano queste caratteristiche sono destinati a non avere una donna? In molti casi si, in altri, invece, troveranno una donna che li sceglierà perché non ha trovato di meglio o che li selezionerà solo per sostenere economicamente sé e i propri figli (magari nati da precedenti relazioni).
Mi dirai: ”Ma Davide, il mondo è così crudele?”, si, lo è! Ma è la natura che vuole questo e se vuoi donne stupende al tuo fianco, devi capire i meccanismi che regolano tali istinti.

E' vero, oggigiorno esistono mezzi per non concepire figli indesiderati, ma sei abbastanza volenteroso da spiegare questo alla natura? Ad una forza primordiale che governa tutto da milioni di anni? Ricordati che gli istinti primordiali e quelli sociali sono nella nostra società in perenne conflitto e che i secondi, alla lunga, ne escono sempre sconfitti.


sedurre una donna
E' lei che sceglie. Diventa quindi essenziale essere attraente ai suoi occhi

Sedurre una donna significa attrarla con le proprie caratteristiche di uomo dall'elevato valore 


Quindi, gli uomini dotati di ottimo corredo genetico ed altre qualità (ricchezza, potere, fama, leadership, dominanza e sicurezza) genereranno inevitabilmente attrazione nelle donne. Tutti gli altri hanno due possibilità: accontentarsi delle donne che non hanno trovato tali partner oppure iniziare un percorso di crescita personale che li porti ad apprendere come diventare uomini dall'elevato valore che riescono ad attrarre la maggioranza delle donne.


come sedurre
La natura ti ha “regalato” un desiderio sessuale irrefrenabile e questo può essere per alcuni una condizione piacevole e per altri una fonte di immensa frustrazione.



Fortunatamente, la seduzione segue regole abbastanza semplici e capirle e metterle in atto diventa possibile per la maggior parte degli uomini al fine di diventare seducenti e attrattivi.


E tu cosa ne pensi?




Hai dubbi o hai una situazione che non riesci a risolvere? Scrivi a davide.balesi@comesedurre.it





4 commenti:

  1. Cosa ne penso? Penso che non tutte le donne ragionano così davide, ma solo quelle che non cercano un bravo ragazzo. Su molte cose concorso, su altre, no! Preferisco non trovare una donna piuttosto che averne una che guarda solo se sono un uomo sicuro o alfa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, la maggioranza delle donne desidera un uomo alfa e sicuro di sé. Come la maggior parte non sono attratte dai "bravi" ragazzi. Giustamente puoi fare della tua vita ciò che vuoi ed essere felice anche senza una donna!!!

      Elimina
  2. Ciao Davide.
    Sono di Pistoia, non vieni mai da quelle parti per i corsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente faccio consulenze solo a Milano. Due ore con un Freccia Rossa e ci possiamo vedere ;-)

      Elimina